Incidente a Bernalda, morti marito e moglie: arrestato 22enne. Tornava da una festa a Castellaneta, trovato positivo all’alcol test

Il ragazzo era alla guida di una Scenic che si è scontrata era alla guida di una Renault Scenic che si è scontrata con l’Alfa Romeo Mito guidata dal figlio, anche lui 22enne, dei coniugi Carrino

di Guido Tortorelli

C’è un arresto per il terribile incidente stradale avvenuto ieri, domenica 6 luglio, lungo la strada statale Matera-Metaponto, in cui hanno perso la vita Maria Di Pede, 45 anni, deceduta sul colpo, e il marito Giuseppe Carrino, 50 anni, morto poco dopo all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, dove era stato trasportato in condizioni disperate.

È stato infatti arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di omicidio stradale e lesioni personali un giovane di 22 anni, originario di Altamura (nel Barese), risultato positivo all’alcol test.

Il ragazzo – che risulta incensurato – era alla guida di una Renault Scenic, su cui viaggiava anche un amico rimasto gravemente ferito: quest’ultimo è stato trasportato in eliambulanza dal 118 “Basilicata Soccorso” all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Secondo una prima ricostruzione, i due giovani stavano probabilmente rientrando da una serata di festa trascorsa in un noto locale a Castellaneta (nel Tarantino) con amici.

I Carrino viaggiavano, invece, a bordo di un’Alfa Romeo Mito guidata dal figlio 22enne, Francesco, rimasto ferito ma attualmente fuori pericolo. Il ragazzo – lavora come cameriere in un pub della città dei Sassi – è ricoverato presso il nosocomio materano.

La famiglia Carrino era diretta a Metaponto, dove possiede un bungalow,
 per trascorrere una giornata di mare e relax. Ilaria, la figlia maggiore, si trovava già lì, arrivata il giorno prima. È stata proprio lei, non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori e il fratello, a lanciare l’allarme. Poco dopo, la tragica notizia ha raggiunto la località balneare, trasformando un’attesa giornata spensierata in un incubo senza ritorno.

Maria e Giuseppe erano conosciuti e stimati da molti per la loro gentilezza, il senso del dovere e l’impegno quotidiano verso la famiglia. La loro improvvisa scomparsa ha lasciato attonita un’intera comunità. Nel corso della giornata, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social in ricordo della coppia, tra cui quello toccante di Fortunato, uno dei fratelli di Giuseppe: «Ciao fratello, ciao cognata. Proteggete Francesco e Ilaria, riposate in pace. Buon viaggio».

I funerali dei coniugi Carrino-Di Pede si terranno domani, martedì 8 luglio, alle ore 10:00, nella Chiesa di Maria Santissima Annunziata, nel rione Piccianello di Matera.

 

fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Incidente a Bernalda, morti marito e moglie: arrestato 22enne. Tornava da una festa a Castellaneta, trovato positivo all’alcol test"

Leave a comment