La Marina piange la prematura scomparsa del Capo di 3ª Classe Vincenzo Gorgoglione, 35 anni. Era in esercitazione navale

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Enrico Credendino, e il SIULM Marina esprimono il profondo cordoglio per la perdita del giovane sottufficiale.

ROMA (EN24) – È con profonda tristezza che la Marina Militare annuncia la prematura scomparsa del Capo di 3ª Classe Vincenzo Gorgoglione, 35 anni, originario di Policoro in Basilicata.

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso il proprio dolore: “A nome mio personale e di tutta la famiglia della #Difesa esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del Capo di 3^ Classe Vincenzo Gorgoglione della #MarinaMilitare, mancato a causa di un malore mentre prestava servizio in navigazione con la sua unità navale nel #Mediterraneo. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi della #MarinaMilitare”.

Anche il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Enrico Credendino, ha espresso il proprio cordoglio personale e quello di tutta la Marina ai familiari del sottufficiale, venuto a mancare nella giornata odierna.

Da quanto si è appreso, il maresciallo Vincenzo Gorgoglione si trovava a bordo di Unità in navigazione  quando, prima della mezzanotte, lo ha colto un malore. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare sono state effettuate in modo continuativo dallo staff medico di bordo ma  purtroppo non è stato possibile salvarlo.

Il cordoglio delle istituzioni e delle rappresentanze

Alle parole del Ministro e dell’Ammiraglio si unisce il SIULM Marina, che esprime “profondo cordoglio per la prematura scomparsa del Capo di 3ª Classe Vincenzo Gorgoglione, colto da un malore mentre era in servizio a bordo di un’unità navale nel Mediterraneo. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con rispetto e sincera vicinanza alla famiglia, ai colleghi e agli amici, condividendo il dolore per la perdita di un uomo che ha servito il Paese con dedizione e silenzioso sacrificio. Il ricordo di Vincenzo resterà vivo nei cuori di chi ogni giorno indossa l’uniforme con onore. Onore a te, Vincenzo. SIULM MARINA

Anche l’Onorevole Giovanni Maiorano, deputato ionico, ha espresso il proprio cordoglio: “Mi unisco al cordoglio del Ministro @crosettoguido, dell’Ammiraglio Credendino ed esprimo vicinanza ai familiari del Capo di 3^ Classe Vincenzo Gorgoglione e a tutta la #MarinaMilitare“.

La Marina Militare si stringe attorno alla famiglia di Vincenzo Gorgoglione in questo momento di grande dolore, offrendo il massimo supporto e vicinanza. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per l’intera comunità marinara.

Be the first to comment on "La Marina piange la prematura scomparsa del Capo di 3ª Classe Vincenzo Gorgoglione, 35 anni. Era in esercitazione navale"

Leave a comment