Operazione “Vulcano” a Taranto: Maiorano (FdI) loda la Guardia Costiera per la tutela ambientale

Il deputato di Fratelli d’Italia esprime profondo apprezzamento per l’indagine che ha smascherato una rete di illegalità, riaffermando il valore della legalità e della giustizia ambientale nel territorio tarantino.

Taranto – L’onorevole Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia e membro delle Commissioni Affari Costituzionali e Antimafia, ha espresso il suo sincero apprezzamento per l’esito dell’operazione denominata “Vulcano”, condotta dalla Guardia Costiera di Taranto sotto la guida del comandante Rosario Meo e il coordinamento della Procura della Repubblica.

L’operazione, definita da Maiorano come un’“azione determinata”, ha permesso di portare alla luce una grave rete di illegalità ambientale, contribuendo in modo significativo alla tutela di un territorio già noto per la sua fragilità e compromissione ambientale, in particolare nelle vicinanze dell’area SIN (Sito di Interesse Nazionale).

“È grazie a operazioni come questa che si riafferma il valore della legalità e della giustizia ambientale, restituendo dignità ai cittadini e al paesaggio”, ha dichiarato Maiorano in una nota. Il deputato ha rivolto un plauso speciale agli uomini e alle donne della Capitaneria di Porto di Taranto per l’“eccellente lavoro investigativo” svolto, evidenziandone la professionalità e la dedizione.

Concludendo, Maiorano ha sottolineato l’importanza della presenza dello Stato in queste vicende: “Lo Stato c’è, e continuerà a esserci accanto a chi difende il bene comune e il nostro patrimonio ambientale”. Le sue parole evidenziano il sostegno politico all’operato delle forze dell’ordine nella lotta ai crimini ambientali, un tema di primaria importanza per il futuro di Taranto e della Puglia.

Be the first to comment on "Operazione “Vulcano” a Taranto: Maiorano (FdI) loda la Guardia Costiera per la tutela ambientale"

Leave a comment