Secondo una prima ricostruzione due velivoli si sono toccati in fase di atterraggio e un terzo aereo è finito lungo sulla pista
A Pantelleria oggi si svolgeva l’apertura al pubblico del distaccamento dell’Aeronautica militare. La base ha aperto i cancelli facendo visitare l’hangar «Nervi». L’esibizione delle frecce tricolori era prevista per le 14.30. Non è ancora chiaro se l’incidente sia dovuto a un bird strike o se due velivoli si siano toccati in volo e uno di questi, il terzo gregario destro della formazione, sia caduto al suolo.
«C’è stata una collisione in volo tra due aerei delle Frecce tricolori. I piloti sono stati bravissimi a riuscire a portare a terra gli aerei. Non ci sono stati feriti. Lo scalo non ha subito danni e da mezzora è riaperto. Siamo vicini all’aereonautica per quanto successo e dispiaciuti per l’incidente che si è verificato», afferma il sindaco di Pantelleria Fabrizio D’Ancona. «Solo l’analisi delle scatole nere potrà accertare quanto avvenuto nel cielo di Pantelleria – aggiunge – Chi si trovava nel sedime dell’aeroporto ad ammirare le evoluzioni non si è accorto di quanto avvenuto in cielo. Ma a qualcuno lo scontro tra i due aerei non è sfuggito».
fonte: CORRIERE DELLA SERA
Be the first to comment on "Paura per le Frecce Tricolori durante l’esibizione a Pantelleria. «C’è stato un contatto in volo». Ferito uno dei piloti"