L’annuncio dell’On. Maiorano (FdI) dopo le sollecitazioni ai Ministeri competenti: “Segnale tangibile di attenzione al territorio”.
di Redazione
ROMA – Una boccata d’ossigeno per la sicurezza in Puglia, con un’attenzione particolare alla provincia di Taranto. L’onorevole Giovanni Maiorano, esponente di Fratelli d’Italia e membro di importanti commissioni parlamentari, ha reso noto l’imminente trasferimento nella regione di oltre 500 militari dell’Arma dei Carabinieri.
La risposta positiva ai reiterati appelli per un rafforzamento dell’organico delle forze dell’ordine in Puglia si concretizza con l’assegnazione da parte del Ministero della Difesa di ben 531 nuove unità, distribuite tra ispettori, sovrintendenti, appuntati e carabinieri. Di queste, un centinaio saranno destinate alla provincia ionica, un territorio che necessita di un presidio maggiore per garantire la sicurezza dei cittadini.
“Si tratta di un segnale tangibile di attenzione e vicinanza al nostro territorio che assicura un maggiore livello di sicurezza alle nostre comunità“, ha dichiarato con soddisfazione l’onorevole Maiorano nella sua nota. L’esponente di Fratelli d’Italia ha espresso il suo ringraziamento al Governo Meloni e, in particolare, ai Ministri dell’Interno Piantedosi e della Difesa Crosetto per aver accolto le istanze provenienti dal territorio e dagli amministratori locali.
“Ringrazio il Governo Meloni, in particolare i Ministri Piantedosi e Crosetto – prosegue Maiorano – per aver ascoltato le nostre istanze e quelle degli amministratori locali con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, contribuendo in modo significativo al presidio del territorio e alla prevenzione dei reati.“
L’arrivo di questi rinforzi rappresenta, secondo l’onorevole Maiorano, solo l’inizio di un percorso più ampio di potenziamento del personale delle forze dell’ordine in Puglia. “Questo è solo l’inizio di un percorso concreto di potenziamento del personale che vedrà nei prossimi mesi nuovi arrivi e, soprattutto, l’assunzione di migliaia di unità nelle nostre forze dell’ordine, a tutela della sicurezza pubblica e della legalità”, ha concluso l’onorevole, preannunciando ulteriori sviluppi positivi per la sicurezza nella regione.
Be the first to comment on "Puglia più sicura: in arrivo oltre 500 nuovi Carabinieri, cento destinati a Taranto"