Tragico bilancio in via Machiavelli: ucciso Carmelo Nigro, suo figlio tra i feriti gravi. Indagini in corso per chiarire la dinamica e identificare i responsabili.
Taranto (EN24) – Una tragica serata di violenza ha sconvolto il quartiere Tamburi di Taranto. Ieri sera, poco prima delle 22, una sparatoria in via Machiavelli, nella zona delle “case parcheggio”, ha lasciato sul campo un morto e tre feriti, uno dei quali in condizioni disperate.
La vittima è Carmelo Nigro, 45 anni, deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso del capoluogo ionico. Tra i feriti si contano Michael Nigro, 20 anni, figlio della vittima, e Pietro Caforio, 24 anni, entrambi ricoverati in gravi condizioni. Un quarto uomo ha riportato una ferita alla gamba destra, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le prime informazioni sanitarie indicano che il ferito più grave è stato colpito alla testa e si trova in rianimazione con prognosi riservata.

Sparatoria in via Machiavelli – foto di Francesco Manfuso
Sul luogo della sparatoria sono intervenute immediatamente diverse pattuglie della Polizia di Stato, supportate dai Carabinieri e dalla Polizia Locale. Il personale della Scientifica ha effettuato i rilievi, rinvenendo diversi bossoli calibro 7,65, segno che sono stati esplosi almeno dieci colpi. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini serrate per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire agli autori del gesto. Al momento, nessuna pista viene esclusa e si attendono sviluppi ufficiali dagli investigatori.
L’episodio ha comprensibilmente generato profonda preoccupazione nel quartiere Tamburi e nell’intera comunità tarantina. In risposta a ciò, l’On. Maiorano, parlamentare ionico, ha rilasciato una dichiarazione: «C’è preoccupazione da parte della comunità tarantina dopo i fatti di ieri sera, è comprensibile. Ma dobbiamo avere piena fiducia negli organi inquirenti, che già stanno svolgendo un’efficace attività investigativa: sono certo che in tempi molto rapidi arriveranno risposte esemplari per fare giustizia su quanto accaduto. E comunque la guardia resterà alta».
Be the first to comment on "Taranto, agguato mortale ai Tamburi. Ucciso un uomo, grave il figlio e un amico. On. Maiorano (FDI) invoca fiducia negli inquirenti."