“Casa mia, Casa tua, la Casa di tutti i tarantini”: un luogo di incontro e di speranza per la città
di Redazione
(EasyNews24) – Taranto ha risposto con entusiasmo all’appello di Luca Lazzàro, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, in occasione dell’inaugurazione del suo comitato elettorale in Via Di Palma 69. Una folla numerosa ha partecipato all’evento, dimostrando il forte sostegno alla candidatura di Lazzaro e la voglia di cambiamento che anima la città.
Presenti all’inaugurazione, oltre al candidato sindaco, numerose figure di spicco del panorama politico locale e nazionale: il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Taranto (FDI) On. Dario Iaia, la Sen. Maria Vita Nocco (FDI), l’On. Giovanni Maiorano (FDI), il Consigliere Regionale Renato Perrini (FDI), i segretari: Mirko Maiorino (Partito Liberale Italiano), Massimiliano Di Cuia (Consigliere Regionale Forza Italia) e Luigi Morgante (Noi Moderati – Lista Lazzàro).
“Casa mia, Casa tua, la Casa di tutti i tarantini” è lo slogan scelto per il comitato elettorale, un luogo che vuole rappresentare un punto di riferimento per tutti i cittadini. Lazzaro ha ribadito la necessità di un sindaco “libero dagli schemi del passato“, capace di dialogare efficacemente con il Governo e di guidare la città con competenza e passione. Ha ringraziato i partiti della coalizione per il sostegno e ha lanciato un chiaro messaggio al suo competitor, criticando le “alleanze strumentali” e la “corsa alle poltrone“.
“Abbiamo scelto un percorso di libertà, abbiamo scelto di dire no a compromessi, ad alleanze strumentali sulla base di quelli che sono stati i risultati delle scorse elezioni, cercando di arrivare di nuovo al potere. Per fare cosa? Per continuare a distruggere la nostra città mentre si arraffano poltrone, mentre si arraffano posizioni di potere. Noi abbiamo costruito un’alleanza in cui i partiti hanno trovato una coalizione stabile, forte“, ha dichiarato Lazzaro.
Il candidato sindaco ha inoltre criticato il “civismo usa e getta“, sottolineando l’importanza dell’impegno politico serio e del sacrificio a servizio della collettività.
L’entusiasmo e la partecipazione all’inaugurazione del comitato elettorale di Luca Lazzaro dimostrano che il cambiamento è già nell’aria. Taranto è pronta a voltare pagina e a costruire un futuro migliore per tutti i suoi cittadini.
LE INTERVISTE

L’On. Dario Iaia
Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Taranto, ha commentato: “Continua alla grande la campagna elettorale di Luca Lazzaro Sindaco, di Fratelli d’Italia e del centro destra a Taranto. Come potete vedere in questa domenica mattina ci sono centinaia di persone hanno partecipato all’inaugurazione del nostro comitato elettorale. È una partecipazione straordinaria e possiamo dire che c’è grande entusiasmo per Luca Lazzàro ed una voglia di cambiamento incredibile che oramai si tocca con mano.“

Il Consigliere Massimiliano Di Cuia
Massimiliano Di Cuia, segretario di Forza Italia, ha aggiunto: “Un bagno di folla stamattina per l’inaugurazione di Casa Taranto, il comitato elettorale di Luca Lazzaro. La gente era tantissima a sostenerci, grazie di cuore a tutti! Ora andiamo a vincere!“
Anche l’On. Giovanni Maiorano ha espresso il suo parere: “La partecipazione di oggi è un segnale forte e chiaro: Taranto vuole cambiare, Taranto vuole un futuro migliore. Luca Lazzàro è l’uomo giusto per guidare questa città verso un futuro di sviluppo e di benessere. La sua competenza, la sua passione e la sua concretezza sono le qualità che servono per risollevare Taranto.“

La Sen. Maria Vita Nocco
La senatrice Maria Vita Nocco ha dichiarato con convinzione: “In un tempo in cui tanti parlano e pochi fanno, Luca Lazzaro ha costruito la sua credibilità con i fatti. Da imprenditore agricolo, da rappresentante del mondo produttivo, da uomo che ha lottato per la sua terra. È un figlio autentico di Taranto, uno che non si è mai girato dall’altra parte, uno che conosce i problemi ma soprattutto sa come affrontarli. Taranto ha bisogno di questo: di concretezza, di visione, di amore vero. Non di promesse vuote. Abbiamo bisogno di un sindaco che sappia trattare con Roma e con Bruxelles, ma che sappia anche sedersi al tavolo con i cittadini, con gli imprenditori, con i giovani, con le famiglie. Un sindaco che capisca che ambiente, salute e lavoro non sono nemici, ma parti della stessa battaglia. La sua candidatura è una sfida ambiziosa, ma possibile. E noi siamo qui per dimostrare che Taranto è pronta. Pronta a rialzarsi, a crescere, a contare di più. Con Luca Lazzaro sindaco, Taranto può tornare protagonista.“
Luca Lazzàro: «Oggi abbiamo acceso una luce nuova per Taranto. In Via Di Palma 69, nel cuore della città, abbiamo inaugurato Casa Taranto, il nostro comitato elettorale: un luogo aperto, accogliente, pensato per essere la casa di tutti i tarantini. La risposta della città è stata straordinaria: tantissime persone, amici, sostenitori e rappresentanti politici si sono stretti attorno al nostro progetto. A tutti loro va il mio ringraziamento per aver scelto con chiarezza un percorso coerente, libero da compromessi e dalle logiche del passato. Abbiamo costruito una coalizione stabile, forte, che guarda al futuro e che mette Taranto al centro. La partecipazione di oggi non è solo un segnale: è una richiesta forte e chiara che arriva dalla città. I tarantini vogliono cambiare. E io sono pronto, con competenza, passione e libertà, a guidare questo cambiamento. Taranto, cambia!»
Be the first to comment on "Taranto, bagno di folla all’inaugurazione del comitato di Luca Lazzàro. On. Iaia: “Il consenso a Luca sta crescendo sempre più, il cambiamento è già nell’aria”"