Taranto: L’On. Palombi protagonista della Scuola Politica con il modulo sugli Enti Locali

Interesse e partecipazione alla scuola “Forma e Informa” per l’approfondimento di TUEL e accesso agli atti.

(EasyNews24) – Si è concluso con un riscontro positivo il secondo appuntamento della Scuola di Formazione Politica “Forma e Informa” di Fratelli d’Italia, tenutosi il 3 maggio a Taranto. L’attenzione era focalizzata su temi fondamentali per l’amministrazione del territorio: gli Enti Locali, il Testo Unico degli Enti Locali (TUEL) e la Legge 241/90 sull’accesso agli atti. L’evento ha visto una sentita adesione da parte di cittadini, giovani, amministratori e professionisti interessati a sviluppare una maggiore consapevolezza politica e amministrativa.

On. Alessandro Palombi

L’intervento dell’On. Alessandro Palombi, Vicepresidente del Comitato Parlamentare Procedimenti di Accusa e Vicepresidente della Giunta per le Autorizzazioni, ha rappresentato un momento clou della giornata. La sua analisi puntuale e approfondita degli argomenti ha catturato l’interesse della platea, suscitando un vivo apprezzamento. L’On. Palombi ha espresso un giudizio positivo sulla città ospitante: “Ho avuto il piacere di partecipare a questo importante momento di condivisione a Taranto, una città che ho trovato bellissima. Credo fermamente nel valore della formazione per chiunque voglia impegnarsi seriamente nella vita pubblica“.

La soddisfazione per la riuscita dell’incontro è stata espressa dall’On. Giovanni Maiorano, Responsabile della Scuola di Formazione Politica: «Questo secondo modulo ha confermato il grande interesse che la nostra iniziativa sta suscitando. La partecipazione è stata ancora una volta straordinaria, segno di una vivace volontà di comprendere a fondo le dinamiche politiche e amministrative. Ringrazio sentitamente l’amico Alessandro Palombi per il suo prezioso contributo».

On. Giovanni Maiorano

Anche il Dott. Nicola Fumarola e il Dott. Stefano Liuzzi hanno arricchito la discussione con le loro prospettive competenti e puntuali sui temi trattati.

La Dr.ssa Grazia Lillo, Responsabile operativo della Scuola Politica e moderatrice dell’evento, ha così commentato la giornata: «Un altro successo per “Forma e Informa”! Desidero ringraziare l’On. Alessandro Palombi per aver condiviso la sua esperienza e competenza, unitamente al Dott. Stefano Liuzzi e al Dott. Nicola Fumarola per la loro disponibilità. Un ringraziamento speciale va all’On. Giovanni Maiorano per aver creduto e sostenuto con passione questo progetto formativo. Vi aspettiamo numerosi per il prossimo appuntamento del 17 maggio».

Le diverse voci che si sono alternate durante l’incontro sottolineano l’importanza di investire nella formazione per costruire una cittadinanza più consapevole e una classe dirigente preparata, elementi fondamentali per il rafforzamento della democrazia. L’attesa per il prossimo modulo è già palpabile.

Be the first to comment on "Taranto: L’On. Palombi protagonista della Scuola Politica con il modulo sugli Enti Locali"

Leave a comment