Elly Schlein vince le primarie PD

Il PD ha il nuovo segretario!

Dopo un lungo testa a testa Elly Schlein, a sorpresa, vince le primarie PD. La prima segretaria donna e la prima ad aver vinto ai gazebo avendo perso, però, la conta tra gli iscritti.

L’avversario, Stefano Bonaccini dato per favorito alla vigilia, fin da subito, comprendendo la situazione e che il vento andava a favore dell’avversaria, ha dichiarato: “Elly è stata più capace di intercettare una richiesta di rinnovamento. Sento la responsabilità di darle una mano”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, si è congratulata e ha trasmesso un messaggio: “Spero che l’elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro”, concludendo “spero che la sua elezioni possa aiutare la sinistra a guardare avanti”

In Puglia i risultati sono stati totalmente diversi nelle province di Bari, Bat, Foggia e Taranto, Bonaccini ha prevalso, a Barletta di oltre 600 voti ha superato l’avversaria, conquistando un risultato di 1169 voti, contro i 520 per la Schlein; da sottolineare sicuramente il dato dei votanti che sicuramente fa ben sperare sulla voglia di democrazia e di cambiamento.

Savio Rociola

Be the first to comment on "Elly Schlein vince le primarie PD"

Leave a comment