Una 40enne è finita in ospedale: applicati oltre 40 punti di sutura
Una donna di 40 anni è rimasta ferita in modo grave dopo essere stata azzannata da un cane pitbull sfuggito al controllo del padrone. La donna stava portando a spasso il suo cane, un husky, che è stato azzannato e ferito dal pitbull. È accaduto nella serata del 12 agosto a Mesagne, in provincia di Brindisi.
La donna, che stava passeggiando in via Pacinotti, è stata morsa a un braccio ed è stata soccorsa dai passanti, che sono sono riusciti a far mollare la presa al pitbull grazie anche all’intervento di un uomo che dal balcone del suo appartamento ha rovesciato un secchio d’acqua sull’animale mettendolo in fuga.
Poco dopo è intervenuto il 118, la 40enne è stata trasportata in ospedale, dove è stato necessario procedere con un intervento chirurgico per far rimarginare la ferita. I medici le hanno applicato oltre 30 punti di sutura. L’husky della 40enne è rimasto ferito gravemente al collo e alla zampa sinistra, ed è stato trasportato in una clinica veterinaria. La polizia e i vigili urbani hanno avviato indagini. Secondo una prima ricostruzione il pitbull sarebbe uscito da un appartamento nella zona appena il padrone ha aperto la porta.
FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Mesagne, pitbull sfugge al controllo del padrone e azzanna una donna e il suo cane: entrambi restano feriti"